“Isolare un tetto correttamente è FONDAMENTALE per il tuo portafogli”. Non solo belle parole:ecco un esempio nella vita reale.

30/01/2019News0

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

 

Se la tua casa non è ristrutturata (o se lo è senza le giuste tecniche) avrai sicuramente notato che fatichi a raggiungere e mantenere la temperatura impostata, i tuoi impianti sono costantemente a pieno regime e non hai il comfort necessario per poter definire la tua abitazione “casa tua”. Con questo articolo voglio farti notare con un esempio pratico perché ti conviene assolutamente rivolgerti ad una ditta specializzata e non alla prima che trovi o alla più economica se devi ristrutturare casa.

Puoi trovare anche un post dedicato sulla nostra pagina Instagram e un video sul nostro canale Youtube Ristrutturazione Sicura

a questo link  https://www.youtube.com/channel/UC9eW13hDlWRIJYbUwwN2kJA/videos

Ma ecco l’esempio pratico

Abbiamo queste 2 villette entrambe con tetto ristrutturato.

Ad un primo colpo d’occhio non noterai grandi differenze, ma se guardi bene vedrai che la neve sui due tetti è presente in quantità differenti.

Perché questo?

Le villette sono affiancate e la foto non è stata montata, quindi la quantità di neve caduta su entrambe è identica.

Allora qual è il punto?

In quella di sinistra il tetto non è stato rifatto a regola d’arte e abbiamo una grande dispersione di calore verso l’alto. 

Pensa che un isolamento mal eseguito, comporta una riduzione delle sue capacità isolanti di circa il 500% sei i suoi componenti hanno una fessura tra loro anche di un solo millimetro. Questa enorme dispersione comporta un lavoro maggiore degli impianti per mantenere la temperatura da te impostata per il tuo comfort, un maggior consumo di energia e una inevitabile ricaduta negativa sul tuo portafogli. 

Adesso puoi capire perché la neve sul tetto di sinistra è quasi completamente sciolta. L’unico punto in cui è rimasta intatta è sul porticato all’ingresso, essendo esso un ambiente esterno senza produzione di calore. 

La villetta di destra invece è stata sistemata a regola d’arte, non ha dispersioni e fuoriuscite di calore sufficienti per far sciogliere la neve, sia sopra al porticato d’ingresso che sopra agli ambienti chiusi interni e i suoi impianti consumano molta meno energia, facendo risparmiare sulle bollette il proprietario.

Con questa foto ti ho trasportato alla vita reale l’importanza della riqualificazione energetica (eseguita a regola d’arte) e come puoi andare a risparmiare sulle tue future bollette rivolgendoti ad una ditta specializzata come siamo noi di Ristrutturaione Sicura, anzichè ad una ditta qualsiasi.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Leave a Reply